03 giugno 2014

VAIOLET - Interventi d'Arte Variabile!

Ciao!
oggi vi porto nel mondo VAIOLET 
-progetti d'arte variabile-

Vaiolet è "paragonabile ad un piede di bambina che si ciondola dentro una scarpa da sera. Li, nascosta, cura i suoi fiori"

La prima volta che incontro Vaiolet  é a Orsobosco a Bolzano, 
resto a bocca aperta perché quello che vedo è un mondo perfetto, un mondo fatto come lo immagino io, piedo di colori, di forme divertenti, immagino personaggi meravigliosi popolare il villaggio di casine e mulini a vento...
si, io nel mondo di Vaiolet ci starei proprio bene!




Ogni casina è un pezzo unico, realizzato a mano e decorato con terre naturali.
Ogni particolare, come le finestre e le porte sono disegnati e pensati uno ad uno.

Le piccole casine sono poi provviste di un piccolo foro posteriore
che consente l’inserimento di una piccola luce.

Ho reincontrato di genitori di Vaiolet nelle due manifestazioni - autunnale e primaverile - di Strassoldo, ho ammirato nuovi pezzi, di nuovo son rimasta incantata dalla bravura, daslla fantasia, dalla semplicità del mondo di Vaiolet.





Una delle ultime novità di Vaiolet è stata la TVSTORIE!
Eccola, boh che dire, è troppo bella,
e si può acquistabile in kit, completo di tutti gli elementi!




Vaiolet recupera vecchi legni, vecchi pallet, li tratta poi con olio di lino cotto e li trasforma in progetti d'arte geniali e di straordinaria bellezza


come questo "antico albero", la cui storia la potete leggere QUI

Potevo tornarmene a casa a mani vuote?
Eccerto che no!
ho comprato il mio piccolo mulino,
lo devo ancora costruire, ma il piccolo kit è provvisto di tutto e la cosa bella è che sarà proprio come piace a me



Il mio mulino diventerà una lucina. Peccato i miei ragazzi siano ormai grandi, avrei adorato mettere nella loro stanza una casina-lucina così... e ditemi, che colori mi suggerite di fare?

Passate a trovare VAIOLET,
vi piacerà un sacco!
Un abbraccio,

37 commenti:

  1. Cara Lisa, non sbagli un colpo! Che deliziose e sognanti casette! Sei una vera shabby head hunter! Ti ringrazio per le bellissime parole che hai lasciato da me, sarò lontana da blogger per un pò e volevo salutarti ed abbracciarti, spero di tornare preato da te!
    Fabrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizia, prendi il tempo necessario, io e tante altre amniche, saremo qui ad aspettarti e allora sarà una gran festa!
      ti abbraccio amica cara, sei stata una presenza importante per me.
      Un abbraccio
      a presto
      Lisa

      Elimina
  2. Bravissima Vaiolet, ha veramente dato vita a un mondo da favola...colorato, tenero, originale!! Complimenti!!
    Buona giornata ,
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annarita, si, Vaiolet è una continua sorpresa!
      grazie di esserti fermata,
      a presto
      Lisa

      Elimina
  3. Sai che non la conosco, ma la curiosità è davvero tanta.. Lisa grazie per averla presentata corro a conoscerla...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahh! sii ma lo sai che credo abbiano esposto anche a Roma? non ne sonmo certa e mi pare sul sito non ci sia una sezione delle manifestazioni cui partecipano, però si possono contattare... quasi quasi mi faccio fare una casa sull'albero così! Poi t'invito per il té! vieni?
      un bacione
      Lisa

      Elimina
  4. Ma è bravissima Vaiolet, davvero da restare a bocca aperta. Facci vedere poi il tuo mulino, sarà stupendo in qualsiasi colore tu decida di farlo.
    Baci,
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... sicura Annlisa? mi vergogno un po' a mostrare il mio mulino... io non sono un'artista... però va bene dai... appena pronto te lo mostro!
      Grazie di esser passata, un abbraccione
      Lisa

      Elimina
  5. Risposte
    1. ciaoo, so sorry for my late answer! many thanks dear friend, I hug you tight!
      ciao
      Lisa

      Elimina
  6. Cara Lisa, con te si scoprono sempre mondi incantati e case da favola. Una splendida scoperta Violet, il mondo giusto per grandi e piccini, perchè la fantasia non ha età.
    Grazie, un abbraccio forte alla prossima!!!
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imperdonabile! sono imperdonabile! Grazie amica mia! sei adorabile! come sempre

      Lisa

      Elimina
  7. Che meravigliose creazioni! Sembra davvero un mondo incantato! Ottima la scelta del mulino, per i colori dipende un po' dalla collocazione, matrattandosi di un mulino ci vedrei bene colori naturali: il giallo del grano o il verde dei prati. Sicuramente comunque non hai bisogno di consigli, saprai sfruttare al meglio il tuo nuovo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie e scusami, sono imperdonabile lo so... ma grazie davvero.. e il mulino è ancora ad aspettare di essere vestito... ma lo fo, prometto che lo fo!
      un abbraccio Lisa

      Elimina
  8. Buon divertimento con questo kit carissima <3 !!!!!!

    RispondiElimina
  9. These are so darling Lisa! Oh to have little ones again to decorate with them together. I love each little house here. As far as the color of your little mill...I will wait and see what you come up with. Go with your inner child my dear :))))
    sending hugs...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ADORE YOU JUNE!
      And sorry for my late answer.. have been far too busy these last months but I look forward to decorate the little mill and show you!
      I love you
      ciao June
      Lisa

      Elimina
  10. Che bello questo post, mi ha fatto tornare bambina e sognare un pò :)
    Io farei dei colori pastello, sul verde e arancione...ma sono certa che troverai il modo migliore!
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia e perdona questo mio immenso ritardo nel rispondere....
      grazie tesoro, sei dolcissima...
      verde e arancio dici?
      ci penso!
      Un abbraccio
      Lisa

      Elimina
  11. Fantastic little houses!!! Those are a great art work.
    Mar x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So sorry Mar for my late answer and thanks sooo much for stopping by!
      Thanks thanks
      big Hug,
      Lisa

      Elimina
  12. Bellissime queste casette/mulini!!! L'hai poi costruito???

    RispondiElimina
  13. Io ho preso una casetta che è diventata un punto luce a casa mia...è bellissima e vorrei prendere anche il mulino e altre cose ancora ❤️ come faccio?

    RispondiElimina
  14. Io vorrei portarmi a casa ancora un'altra casetta (la mia l'ho presa a Cison nel mercatino) ma soprattutto vorrei il mulino che è bellissimo. Come posso fare?

    RispondiElimina
  15. Vorrei acquistarne ancora. Come faccio? Monica

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...