25 settembre 2013

Uncommon goods: AIR PLANTS!!

Ciao
 quest'immagine l'ho scattata a Kreativ a Bolzano, 
Oltre al bosco incantato di Orsobosco, la fiera ospitava una quantità di altri stand 
nei quali ho potuto ammirare cose molto curiose, come questa ad esempio
le piantine aeree o air plants
un'azienda di Seregno che ha fatto delle piante dell'aria il proprio punto di forza


Queste piantine della famiglia della tillandsia,  non necessitano di particolari cure, 
sono quasi sempre verdi e facili da posizionare in piccoli recipienti da sospendere


allora ne ho cercate delle altre in rete e ho scovato queste di 
 


queste piantine non necessitano di terra, 
l'unica accortezza è quella di lavarle due volte la settimana sotto l'acqua corrente, 
di asciugarle per bene e di riporle nel proprio contenitore
 


si adattano a mille supporti, i più disparati, come qui, 
con dei semplici tappi di sughero!





 
A Kreativ andavano a ruba, 
io le trovo carine
e su un tavolino in salotto potrebbero essere un elemento di decoro davvero originale!
 
 
A Kreativ poi, ho fatto un'altra favolosa scoperta... ma per questa nuova storia, 
dovrete aspettare ancora qualche giorno!
Vi abbraccio ciao
 
English version:
I shot this pic at Kreativ in Bolzano...besides Orsobosco enchanted wood, the fair housed a number of other stands displaying all sorts of goods and creative ideas... I really loved these air plants and their funny containers!these plants do not necessitate of any particular care, they do not need any soil and the only thing to do is to wash them twice a week under current water and dry them well before replacing them into their container.
They look amazing if you place them into a shell rather than a cork cap or glass bowl and you hang them from the ceiling!
Uncommongoods is an online shop where you can easily find them.
ciao!

 
 

15 commenti:

  1. Lisa..
    come mai non le ho viste?
    Davvero particolari..
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm.. Mary... vuoi che ti elenchi le innumerevoli cose che hai fatto a kreativ? hai importunato tutte le creative presenti, hai assaggiato tutto quel che gli stand gastronomici offrivano, quando hai visto i pouff giganti ti sei buttata sopra a pesce... che ti siano sfuggite non mi sorprende affatto!!!!! auhauahauahauahauahau!
      (tute balle ovviamente..ndr)
      ai lov iuuuuuu
      lisa tua

      Elimina
  2. Davvero una scoperta interessante, io non ne conoscevo l'esistenza. Sono davvero carinissime e possono ingentilire anche un piccolissimo spazio anonimo. L'idea dei tappi poi mi ha acchiappato parecchio. Aspetto la prossima tua scoperta fatta a Kreativ. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola... il fatto che ti abbuiano acchiappato mi piace da morire! auhauahauahauahu!!!
      sei un mito!
      Lisa

      Elimina
  3. Fantastiche... mi vieni a trovare all'Hobby Show a Milano???? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! e quando sarebbe? ... ora guardo in internet!
      intanto grazie, sei un tesoro come sempre!

      Bacione
      Lisa

      Elimina
  4. Una mia prozia aveva il terrazzo invaso di tillandsie, e ogni volta che l'andavo a trovare me ne regalava qualche pezzo! Ah mi hai risvegliato bei ricordi d'infanzia!!
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  5. Carinissime!!! ^_^ visto il mio pollice tendente al nero pece, presumo potrebbe essere l'unica pianta in grado di sopravvivere con me!!! ^_^
    Chissá.... O_o
    Baci cara, e grazie per essere passata a trovarmi!
    Kiss,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  6. Si, sono le piante create apposta per la sottoscritta ... Ma nemmeno quelle riescono a vivere tra le mie grinfie, pensa che sono riuscita a far morire persino una pianta di plastica ... Un falò memorabile ... Bah! Un bacione Lisetta bella<3

    RispondiElimina
  7. bellissime! quelle nei tappi mi piacciono parecchio ma quelle sul supporto di legno sono le mie preferite

    RispondiElimina
  8. Sono bellissime e davvero non necessitano di cure particolari ...
    Ne ho prese due l' anno scorso alla manifestazione Orticolario che si svolge a Villa Erba a Como e devo dire sono ancora perfette ...
    Io le spruzzo una volta a settimana, però non le asciugo ...
    Favolose tutte le possibilità per sistemarle ...
    Un abbraccio e buona serata
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  9. Ma che carine!!! In particolare quelle nelle sfere di vetro!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella robina! Chissà se un giorno riuscirò ad andare anch'io!
    Ciao Lisa, grazie per essere passata: è stato "appagante" leggere anche il tuo commento! Hihihi! ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
  11. ma dai che belle!!! Adoro specialmente quelle nelle conchiglie e nei ricci, davvero originali!!! E non parliamo di quelle dentro alle bolle di vetro!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...