20 giugno 2013

My Summer BOOK LIST!

Se i primi giorni dell'anno li dedichiamo alla stesura di wish lists, to-do lists e 
porca-miseria-quante-cose-devo-fare-lists (quest'ultima sempre infinita),
con l'inizio dell'estate trovo giusto stendere una lista un po' più light, di puro relax:
appunto una BOOK LIST
 
credits Pinterest
Ma! Ebbene c'è un MA, non vi suggerirò semplicemente dei titoli,
 ma vi racconterò cosa dimora sul mio comodino!!
Si perchè vedete, Io sono una di quelle che compra un libro quando ne ha ancora 7 di nuovi in attesa, 
...il tempo è sempre troppo poco, ma quel titolo, cavolo, non lo vuoi proprio perdere e allora si, si dai compriamolo... e poi con la frase 
" I soldi per la cultura non sono mai buttati"
 ti auto-assesti il colpo di grazia!
Così attualmente sul mio comodino ci sono i seguenti titoli:
"Suite Francaise" di Irène Némirowsky - in lingua inglese, toccante e delicato, ma da un mese son ferma alla stessa frase...lo so, lo so mi devo impegnare!
 
 
 
"Diario 1941-1943" l'opera integrale di Etty Hillesum - un'opera che ho già parzialmente letto e che consiglio a tutte, ma proprio tutte voi per la carica d'amore, per la forza, per la capacità dell'autrice di arrivare all'animo.
 
 " Ogni angelo è tremendo" di Susanna Tamaro. Un capolavoro. Ve lo dico, non perdetelo, un capolavoro.. letto, finito ma ancora li perché deve dirmi ancora qualcosa..
 
 
"Oliver Twist" di Charles Dickens - in lingua inglese
un classico che non ho ancora letto e che mi guarda tutte le sere!
 
 
"Un soffio di vaniglia tra le dita" di Meg Donohue...un regalo,  il classico romanzo da leggere al mare.. così, un po' distrattamente...
 
 
" Esssere creativi" di Edward De Bono, manuale di marketing, la filosofia del pensiero  laterale, mica micio micio bau bau!
 
 
 "Il tempo che Vorrei" di Fabio Volo, leggero, veloce molto ironico..


"Zero, Zero, Zero" di Roberto Saviano... è li, mi guarda anche lui, un po' offeso!
 
 
 
"Campi Veneziani" - Storia e segreti dei Campi veneziani, di Marina Crivellari Bizio
Ecco, se poi mi guardo intorno ne trovo ancora li ad aspettare.. per forza, tutte le volte che entro, ad esempio, nella libreria del Ghetto Ebraico a Venezia, esco con una pila di libri.. 
eh,  la storia è un'altra mia passione...
Ma vi chiedo: scrivo di notte (non faccio solo quello eh!!:-P) e lavoro di giorno... ma 'sti libri 
li finirò mai di leggere?
 
Pinterest 
 
le vacanze finiscono nel tempo che uno le pronuncia! Ecchè diamine!
E voi, che tipo di lettrici siete?
cosa state leggendo?
titoli titoli titoli!
Baci donne!
 
PS: aggiungo alla lista "Wedding Night" l'ultimo di Sophie Kinsella, non lo posso perdere, 
troppo divertente!
 
tutte le immagini delle copertine sono prese dalla varie case editrici
 

28 commenti:

  1. Io sono una lettrice-altalena....nel senso che ci sono periodi che ti leggo un libro in 3 giorni ed altri in cui mi pianto....è da qualche mese che mi manca il finale di un libro! M'ispira molto quello della Kinsella x l'estate, sono un po indietro con i suoi libri... Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Pamela, lo so... dipende molto dal libro che abbiamo in mano..alcuni ci prendono e in un soffio li finiamo, altri son più macchinosi o " difficili" per il momento che viviamo...l'importante comunque è non restar mai senza libri!!

      Un bacione
      ciao e buona giornata!
      Lisa

      Elimina
  2. Io leggo molto in vacanza ma poi durante l'anno mi areno....manca proprio il tempo!! Ottimi i tuoi suggerimenti.
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Elena,
      grazie di cuore e buona lettura allora!!
      smakkete
      Lisa

      Elimina
  3. Anche io adoro leggere e condivido molti dei tuoi libri ma non sapevo che fosse uscito un nuovo libro della Kinsella...corro a prenderlo ;-) smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, credo che per ora esista solo la versione inglese, è appena uscito in UK e USA!
      Grazie dell avisita tesoro, un bacione e buona lettura!

      Lisa

      Elimina
  4. Ho sempre letto un libro alla volta, e con moooolta calma. Io adoro leggere ma sono un paio d'anni che ho il blocco del lettore (esisterà?! bah!) Non ho uno scrittore preferito e quando entro in libreria vago a caso in cerca di un titolo o di una copertina che mi ispiri! Ma come dicevo è da tempo che non mi attira più nulla uffaaaa
    Con l'avvento degli e-book e spinta dalla noia però, qualche settimana fa ho cominciato a leggere Dracula di Bram Stoker sul mio Ipod (libro che comunque avrei voluto leggere!), ma preferisco ancora i libri tradizionali e leggere da uno schermo così piccolo mi stufa subito e quindi sono ancora in alto mare hahah
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desy, conosco il blocco del lettore.. e condivido il fatto che leggere su uno schermo sia stancante... i libri è bello sfogliarli!! allora parti da qualciosa di divertente come ad esempio i libri della Kinsella, leggi " la ragazza fantasma" o " Ho il tuo numero" o ancora " La regina della casa" sono tutti troppo divertenti ed è una lettura veloce... dai prova su..

      Un bacio ciaoo
      Lisa

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Sharon... ma leggili eh.. poi ti interrogo a settembre!! ihihihi

      Baciiii
      Lisa

      Elimina
  6. Ho messo "Diario" nella mia wishlist di Anobii, grazie! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina..
      Hetty ti conquisterà e ti stupirà
      pagine attuali, pagine importanti...

      Buona lettura allora,un grosso bacio
      Lisa

      Elimina
  7. Anch'io vorrei avere il tempo per leggere qualche testo. Confido nelle prossime ferie, anche se... Ho mille progetti da realizzare quest'estate! Bah, comunque nella tua lista ho trovato alcuni libri interessanti, grazie!
    Baci, Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla,

      buone vacanze ... piene di progetti!!
      baciii
      Lisa

      Elimina
  8. Anch'io sono come te, tipo: leggo 1 libro e altri 10 ne compro... per forza stanno lì ad aspettare!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah! MA non ce ne pentiamo mai!!!

      ciaoo raffaella, un bacio

      Elimina
  9. Ciao Lisa, io ho sempre letto molto, un libro per volta. Ma da gennaio, da quando ho aperto il blog, quello che stavo leggendo è rimasto lì incompiuto. Tutto il mio pochissimo tempo libero è totalmente risucchiato dalla cura del blog e dalla lettura di quelli che seguo.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, come ti capisco... poi quando ti appassioni non vuoi mollare e ti ritrovi a tralasciare cose che facevi con regolarità... bisognerebbe sempre riuscire a dare i giusti spazi alle cose, per non privarsi cmq di qualcosa che ci fa star bene e che è importante...

      però è bello ricevere i tuoi commenti quindi non smettere!!!
      baciiii
      Lisa

      Elimina
  10. Anche io come te accumulo accumulo sul comodino. Piano piano leggo tutto, ci metto un pò ma la pila riesco anche a farla diminuire. Ora sto leggendo gli Aforismi di Oscar Wilde e lì in attesa ci sono nell'ordine: Shantanaram di Gregory David Roberts (ma con la paura di affrontarlo per lo spessore decisamente notevole),
    l'ennesimo libro di Clive Cussler (ormai li ho quasi letti tutti, mi piacciono troppo!!), Una stanza tutta per sè di Virginia Woolf e Il manuale del guerriero della luce di Coelho (fisso da lì mesi, letto e riletto, ma con sempre qualcosa da dirmi!).
    Diciamo che per ora basta. Che ne dici?


    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh... quello delle Woolf lo vorrei leggere anche io, grazie per il suggerimento... qui alla fine ci somigliamo tutte, amiamo leggere, ma vogliamo fare centro altre cose...
      adoro leggervi!
      Un abbraccione
      e buon we
      Lisa

      Elimina
  11. Adoro i libri, mi circondano in ogni stanza della casa... e quando mi innamoro di un autore, cerco tutti i suoi libri! Ora sto leggendo I ragazzi Burgess di Elizabeth Strout. Sono felice di aver scoperto il tuo delizioso blog, pieno di deliziose ispirazioni!
    A presto
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooo e benvenuta... ho ancora in mente i tuoi lavori e i tuoi colori! Che forza, son rimasta a bocca aperta!

      concordo con te e grazie per il tuo suggerimento, la Strout non la conosco e se mi dici che ne vale la pena... la cerco!!
      Un bacio cara, ciaoo
      Lisa

      Elimina
  12. Gulp!! Mi hai fotografato sul letto con i miei adorati libri?? Ih! Ih! Ih!...che belli i tuoi titoli!! Alcuni autori li conoscevo già, gli altri mi hanno incuriosito... Un Saluto!!!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmela cara...eri tu allora quella sul letto!! Dovevo immaginarlo!
      Son felice ti siano piaciuti i titoli, ma attendo titoli anche da te!!
      un bacione ciao
      Lisa

      Elimina
  13. Non sono una donna che legge molto (purtroppo) non perché non mi piaccia, ma per mancanza di tempo!
    leggo solamente quando mi concedo qualche giorno di vacanza.... ma raramente riesco in quei giorni a finire il libro e così puntualmente mi ritrovo con una riga di libri nella libreria iniziati ma mai finiti! mannaggia a me!!!
    .... Dei tuoi libri ho letto quello di Fabio Volo, credo in due giorni! mi è piaciuto molto...come tutti i suoi libri!
    Degli altri che consigli sono stata attratta da: "Wedding Night" _ da Wedding Planner alle prime armi e da futura sposina_ non potevo che rimanerne incuriosita! *___^
    e da "Un soffio di vaniglia tra le dita" .... una delle mie tante passioni è sfornare dolcetti di ogni tipo... quindi,..... lo leggerò sicuramente in qualche mia mini vacanza!
    ;-)
    Ti abbraccio forte
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Sara il tuo commento e come ti capisco! Per Wedding night credo non ci sia ancora la versione italiana perché il libro è appena uscito in UK e USA, io l'ho ordinato lo stesso inglese e s è come da previsioni, dovrebbe essere leggero e favoloso come gli altri!
      Ma raccontami, wedding planner, è un'attività che hai già iniziato a fare, ti piace ? è difficile come sembra?
      Beh, Ti auguro grandi soddisfazioni,
      Un bacio
      Lisa

      Elimina
  14. Quanti spunti di lettura! Anche a me piace molto leggere ma ultimamente non ho il tempo di aprire un libro! Aspetto di godermi la mia pila da comodino durante la vacanza sotto l'ombrellone, non vedo l'ora!!
    Mi ispira molto "Diario 1941-1943" credo proprio che faró un salto in libreria... ;) Grazie x il consiglio!!
    Un abbraccio,
    Camilla

    RispondiElimina
  15. Cara Camilla,
    Hetti saprà conquistarti, se la leggi, ti farai un regalo.

    Un abbraccione e grazie di esser passata!!
    ciao
    Lisa

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...